Miscela di oli essenziali contro pancetta e problemi digestivi
Natural RemediesNatural Remedies

Miscela di oli essenziali contro pancetta e problemi digestivi

Cosa

Sulla base di ricerche scientifiche, alcuni oli essenziali risultano particolarmente utili a contrastare il grasso addominale, a ridurre il giro vita e il peso corporeo, a portare sollievo in caso di digestione lenta e nausea.

Come

Grasso addominale, pancia gonfia e problemi digestivi sono problemi che affliggono molte persone e le cause sono molteplici, dallo stress, a un’alimentazione che privilegia cibi raffinati e ad alto contenuto di acidi grassi omega 6 a scapito dei preziosi omega 3, pasti disordinati o vita sedentaria. Pertanto, per avere un beneficio contro la cosiddetta pancetta e il meteorismo bisognerebbe agire sia sul tipo di dieta sia sullo stile di vita, con pazienza e costanza. Ma anche gli oli essenziali possono dare un bell’aiuto. In particolare, sulla base di due studi scientifici condotti da un team coreano del Wonkwang Health Science College e da un gruppo di scienziati giapponesi della Niigata University School of Medicine (Kim HJ, Taehan Kanho Hakhoe Chi, Jun 2007 – Shen et al, Neurosci Lett, Jun 2005), è possibile creare una miscela di oli essenziali particolarmente potente contro il grasso addominale, che risulta ridotto, e capace di aiutare a perdere peso grazie alla stimolazione dei processi di lipolisi, cioè lo smaltimento dei grassi, come conseguenza sia delle proprietà che si liberano con l’applicazione topica degli oli essenziali sia per effetto dell’aroma rilasciato. Vediamo ora quali sono gli oli utilizzati in questi studi, una volta ottenuta la miscela di essenze questa va diluita in 50 ml di un olio vettore come olio di mandorle dolci o di jojoba e va massaggiata sull’addome ogni giorno, per un lungo periodo, almeno 6 settimane come riportato negli studi. Un accorgimento, evita di prendere il sole dopo questa applicazione in quanto alcuni oli essenziali usati possono avere un effetto fotosensibilizzante.

3 gocce di olio essenziale di Pompelmo

L’olio essenziale di pompelmo, citrus paradisi, migliora la digestione ma è anche utile per promuovere i processi disintossicanti del corpo e contrastare l’accumulo di grasso. Il suo aroma stimola la lipolisi e può agire riducendo il peso corporeo.

3 gocce di olio essenziale di cipresso

L’olio essenziale di cipresso, cupressus sempervirens, è diuretico, contrastata i ristagni e l’accumulo di grasso.

3 gocce di olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone, citrus limonum, è drenante e aiuta a rimuovere le tossine. Non solo, agisce anche contro problemi digestivi come nausea e vomito.

2 gocce di olio essenziale di menta

L’olio essenziale di menta, Mentha piperita, risulta di aiuto per migliorare la digestione. Aiuta a contrastare la nausea e i gas intestinali.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Scarica l'App
Copyright © 2019 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020