Olio essenziale di Abete rosso
Natural RemediesNatural Remedies

Olio essenziale di Abete rosso

Cosa

Proprietà balsamiche ed espettoranti, di aiuto in caso di naso chiuso, raffreddore, tosse e influenza, proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, rimedio in caso di contratture, strappi, distorsioni, reumatismi e gotta, il profumo salubre dona serenità e coraggio, contrasta la tristezza e la stanchezza mentale.

Come

L’olio essenziale di abete rosso, Picea excelsa, si contraddistingue per le proprietà balsamiche ed espettoranti. Aiuta quindi ad espandere la respirazione e allevia la congestione polmonare. Indicato anche come antidolorifico. Vediamo le principali applicazioni.

Tosse, raffreddore

L’olio essenziale di abete rosso fluidifica il catarro, usalo in caso di tosse, raffreddore, febbre e influenza. Porta a bollore un pentolino pieno di acqua, poi togli dal fuoco e prepara delle inalazioni aggiungendo 3-4 gocce di olio essenziale di abete rosso. Per migliorare la respirazione puoi diffondere l’olio essenziale: la stanza si riempirà di un gradevole profumo di montagna, fresco e salubre e anche i fumatori potranno trarne beneficio.

Reumatismi, gotta, distorsioni, strappi

Per uso esterno puoi aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale di abete rosso a un olio vegetale e massaggiare la parte interessata, l’olio essenziale di abete rosso infatti ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

Contro la stanchezza mentale

Diffondi l’olio essenziale nella stanza, ti aiuterà a contrastare la stanchezza mentale, ma ti infonderà anche coraggio e fiducia. Ideale per riportare serenità in caso di tristezza o chiusura emotiva.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Scarica l'App
Copyright © 2019 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020