Olio essenziale di abete siberiano

Antimicrobico, antinfiammatorio ed espettorante, utile in caso di raffreddore, sinusite, influenza e mal di gola, agisce rilassando le tensioni e riducendo lo stato di agitazione.
Dalla distillazione in corrente di vapore dei rami dell’abete siberiano, nome scientifico Abies sibirica della famiglia delle Pinaceae, si ottiene un olio essenziale davvero speciale, capace di donare freschezza e purificare gli ambienti ma utile anche come anti stress. In generale si tratta di un olio essenziale ben tollerato, anche dalla pelle. Vediamo ora come utilizzarlo e come sfruttare al meglio le sue proprietà, sulla base di ricerche scientifiche.

Purificante per ambienti, contro raffreddore e influenza

Questo olio essenziale è antinfiammatorio, antimicrobico e capace di sedare la tosse (Noreikaitè et al, Med Sci Monit, 2017 – Yang et al, Chem Biodivers, 2008). L’olio essenziale di abete siberiano purifica quindi gli ambienti, dona una piacevole sensazione di freschezza, contrasta le malattie stagionali, libera le vie aeree e fluidifica il catarro. Puoi diffondere l’olio essenziale di abete siberiano aggiungendo 5 gocce di essenza alla lampada bruciaessenze e liberando questo profumo balsamico nell’ambiente.

Ansia e tensioni

L’olio essenziale di abete siberiano è considerato un potente anti-ipertensivo. Non solo, uno studio ha osservato che inalare l’olio essenziale di abete siberiano è in grado di ridurre lo stato di agitazione aumentando l’attività delle onde theta, un tipo di onde cerebrali che caratterizzano il sonno REM, la fase del sonno in cui si sogna intensamente e in cui si eseguono rapidi movimenti oculari (Peever et al, Curr Biol, 2018 – Seo et al, Behav Neurol, 2016). Per preparare un olio da massaggio rilassante, capace di sciogliere le tensioni e di favorire un buon sonno, puoi mescolare in 100 ml di olio vegetale, come olio di mandorle dolci, 10 gocce di olio essenziale di abete siberiano. Applica sul corpo umido, per esempio dopo la doccia o un bagno caldo.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi oli essenziali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop