Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Olio essenziale di angelica

ottobre 27, 2017
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Olio essenziale di angelica

Azione antispasmodica ed antinfiammatoria, utile in caso di dolori reumatici e muscolari, crampi mestruali, può risultare di aiuto in caso di nausea da viaggio e cattiva digestione, ha proprietà depurative, di aiuto in caso di depressione, tristezza, visione cupa e scarsa autostima

L’angelica, nome scientifico Angelica archangelica, è una pianta appartenente alla famiglia delle Ombrellifere. Dalle sue radici si ricava un olio essenziale dalle proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, utile per il benessere del sistema nervoso, per la digestione e in caso di dolori ai muscoli e alle articolazioni. Questo olio essenziale è però controindicato se soffri di epilessia o convulsioni, in più è fotosensibilizzante, quindi evita di utilizzarlo prima di esporti al sole o a lampade abbronzanti. Non usare in gravidanza ed allattamento, nei bambini, infine, per quanto riguarda l’uso interno, evita in caso di ulcera e diabete. Vediamo le principali applicazioni.

Reumatismi e dolori muscolari

Aggiungi 2-3 gocce di olio essenziale di angelica a un cucchiaio di olio di mandorle dolci o di germe di grano. In questo modo puoi ottenere una lozione da applicare per massaggi in caso di reumatismi o dolori muscolari.

Depurativo

L’olio essenziale di angelica ha un’azione depurativa sull’organismo favorendo l’eliminazione delle tossine, in più agisce stimolando e rafforzando le difese dell’organismo. Puoi preparare un bagno aggiungendo all’acqua una decina di gocce di olio essenziale.

Colite, dolori mestruali, disturbi di stomaco

Questo olio essenziale ha proprietà antispasmodiche, stimola l’appetito e la digestione, utile in caso di colite, dolori mestruali e nausea da viaggio. In quest’ultimo caso puoi respirare l’aroma di una goccia di olio essenziale versata su un fazzoletto. Mentre per contrastare dolori mestruali o problemi legati a cattiva digestione puoi aggiungere una goccia di olio essenziale a un cucchiaino di miele o a una tazza di infuso a tua scelta e assumere così l’olio essenziale.

Depressione, tristezza

L’olio essenziale di angelica è antidepressivo e rivitalizzante, adatto a quelle persone che vedono tutto nero, sono senza vitalità, insicure e dalla scarsa autostima. Aiuta a correggere i comportamenti autolesionisti. Puoi diffondere l’essenza nella stanza, 1 goccia per metro quadrato usando un diffusore.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo