Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Olio essenziale di benzoino

Olio essenziale di benzoino

Aiuta in caso di stress, ansia, depressione, tonificante ed energizzante nei periodi di convalescenza, contro affezioni dell’apparato respiratorio, di aiuto in caso di infiammazioni e irritazioni della cute ma anche ferite
L’olio essenziale di benzoino è ricavato da una pianta, la Sitrax benzoin, e vanta proprietà balsamiche, antiossidanti e tonificanti.

In caso di ansia o convalescenza

Contro ansia e umore nero, ma anche stress, paure o convalescenza l’olio essenziale di benzoino aiuta ad alleviare le tensioni, è equilibrante, rasserena l’umore e permette di recuperare le energie e la vitalità. Aiuta ad attenuare i tic nervosi. Puoi diffondere una goccia per mq nella stanza o inalare due gocce da un fazzoletto.

Affezioni dell’apparato respiratorio

In caso di raffreddore, congestione delle vie respiratorie, sinusite, mal di testa, laringite, influenza, tosse e bronchite possono aiutare le proprietà antinfiammatorie e balsamiche dell’olio essenziale di benzoino. Prepara delle inalazioni con 5 gocce di olio essenziale di benzoino in una bacinella di acqua bollente e inala i vapori. Puoi anche eseguire delle frizioni locali con l’olio di benzoino.

Cicatrizzante e contro problemi di pelle

In caso di screpolature, ulcerazioni, ustioni ma anche herpes labiale, psoriasi e in generale stati infiammatori e irritativi dell’epidermide puoi mescolare 10 gocce di olio essenziale di benzoino a una crema oppure a 100 ml di olio di elicriso e applicare sulla parte.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x