Olio essenziale di benzoino

Aiuta in caso di stress, ansia, depressione, tonificante ed energizzante nei periodi di convalescenza, contro affezioni dell’apparato respiratorio, di aiuto in caso di infiammazioni e irritazioni della cute ma anche ferite.
L’olio essenziale di benzoino è ricavato da una pianta, la Sitrax benzoin, e vanta proprietà balsamiche, antiossidanti e tonificanti.

In caso di ansia o convalescenza

Contro ansia e umore nero, ma anche stress, paure o convalescenza l’olio essenziale di benzoino aiuta ad alleviare le tensioni, è equilibrante, rasserena l’umore e permette di recuperare le energie e la vitalità. Aiuta ad attenuare i tic nervosi. Puoi diffondere una goccia per mq nella stanza o inalare due gocce da un fazzoletto.

Affezioni dell’apparato respiratorio

In caso di raffreddore, congestione delle vie respiratorie, sinusite, mal di testa, laringite, influenza, tosse e bronchite possono aiutare le proprietà antinfiammatorie e balsamiche dell’olio essenziale di benzoino. Prepara delle inalazioni con 5 gocce di olio essenziale di benzoino in una bacinella di acqua bollente e inala i vapori. Puoi anche eseguire delle frizioni locali con l’olio di benzoino.

Cicatrizzante e contro problemi di pelle

In caso di screpolature, ulcerazioni, ustioni ma anche herpes labiale, psoriasi e in generale stati infiammatori e irritativi dell’epidermide puoi mescolare 10 gocce di olio essenziale di benzoino a una crema oppure a 100 ml di olio di elicriso e applicare sulla parte.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop