Olio essenziale di camomilla romana

Calmante, rimedio in caso di insonnia e stress, antispasmodico e antidolorifico, di aiuto in caso di colite, mal di pancia, dolori articolari e nevralgie, sfiamma le irritazioni della pelle, calma gli arrossamenti, utile per idratare e riparare la pelle come dopobarba o per mani secche e screpolate.
La camomilla romana si differenzia dalla camomilla comune per una maggiore resa in oli essenziali. Vediamo le applicazioni dell’olio essenziale ricavato da questa varietà di camomilla.

Proprietà calmanti

L’olio essenziale di camomilla romana ha importanti proprietà calmanti, sedative e rilassanti risultando utile in caso di stress, ansia e insonnia. Per sfruttare queste proprietà dell’olio essenziale di camomilla puoi diffondere 2-3 gocce nell’ambiente usando un brucia essenze oppure puoi preparare un sacchettino di fiori secchi di camomilla bagnato con qualche goccia di olio essenziale e posizionato vicino al comodino.

Antispasmodico, antidolorifico e antinfiammatorio

L’olio essenziale di camomilla romana può essere di aiuto in caso di dolori articolari, nevralgie e colite. Mescola 4-5 gocce di olio essenziale con un cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggia sulla parte dolente.

Contro irritazioni e infiammazioni della pelle

In caso di irritazioni cutanee, arrossamenti o couperose mescola 2 gocce di olio essenziale di camomilla romana nella crema per il viso e applica. Puoi usare l’olio essenziale di camomilla anche come dopobarba o in caso di mani secche e arrossate, in questo caso diluisci 2 gocce di olio essenziale di camomilla romana in una noce di burro di karitè e spalma sulla zona interessata, le proprietà dell’olio essenziale lasceranno la zona idratata in profondità, morbida e liscia e favoriranno la cicatrizzazione delle piccole ferite.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop