Olio essenziale di gelsomino

Azione antispasmodica, rilassante e analgesica, utile contro crampi legati e mestruazioni dolorose, strappi muscolari, tosse, laringite e bronchite, proprietà calmanti utili per armonizzare gravidanza e parto, effetto vellutante e rassodante per la pelle, azione cicatrizzante e lenitiva in caso di pelle screpolata, arrossamenti o dermatiti, attenua le paure, infonde fiducia, afrodisiaco.
L’olio essenziale di gelsomino si ottiene dal Jasminum grandiflorum, una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Oleaceae. Oltre ad un’azione vellutante sulla pelle di corpo e viso ha un effetto calmante, antidolorifico e rilassante, risultando un rimedio in caso di crampi e dolori mestruali, ma agisce anche contrastando stati depressivi, di apatia e di mancanza di fiducia in sé stessi. Afrodisiaco.

Rilassante e antidolorifico

L’olio essenziale di gelsomino è in grado di stimolare l’ipotalamo a rilasciare sostanze analgesiche, in più ha un’azione miorilassante. Per questi motivi viene impiegato per contrastare spasmi legati a mestruazioni dolorose e per facilitare il parto. Puoi massaggiare un paio di gocce di olio essenziale mescolate a un cucchiaio di olio di mandorle dolci nella zona addominale a partire da una settimana prima del ciclo. Questo olio essenziale trova applicazione anche in caso di strappi muscolari, effettua massaggi con 2-3 gocce di olio essenziale di gelsomino e un olio vegetale a tua scelta.

Afrodisiaco, riporta fiducia, tosse

Puoi diffondere l’olio essenziale di gelsomino nella stanza, una goccia per metro quadrato. Se inalato l’aroma di questo olio essenziale agisce come afrodisiaco, risvegliando la sensualità. Non solo, il gelsomino infonde fiducia in sé stessi, risolleva l’umore e attenua le paure. Grazie all’effetto antispasmodico è utile anche contro affezioni del tratto respiratorio quali tosse, bronchite, catarro, laringite, raucedine.

Pelle

L’olio essenziale di gelsomino ha un effetto vellutate e rigenerate sulla pelle. Puoi usarlo in caso di dermatite, screpolature oppure rughe, aggiungi 2 gocce di olio alla tua crema abituale e applica, grazie all’effetto cicatrizzante arrossamenti, piccole ferite e pelle screpolata potranno trovare sollievo e in generale la pelle sarà più luminosa e soda. Puoi utilizzare questo rimedio sul viso, sulle mani e sul corpo.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop