Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Olio essenziale di mandarino

Olio essenziale di mandarino

novembre 18, 2016
Azione rilassante e calmante, porta il buonumore, di aiuto in caso di insonnia e ansia, utile per trattare indigestione, coliche anche nei bambini, proprietà drenanti in caso di ritenzione idrica e cellulite, previene e attenua le smagliature
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

Dalla buccia fresca del mandarino si ottiene l’olio essenziale di mandarino, che si contraddistingue per il suo incredibile aroma agrumato. Attenzione però, perché questo olio essenziale ha un effetto fotosensibilizzante, evita quindi di utilizzarlo prima di esporti al sole o a lampade abbronzanti. L’olio essenziale di mandarino ha un’azione rilassante e calmante, risulta distensivo, utile quindi in caso di ansia, nervosismo, stress, e, dal momento che è un olio essenziale molto delicato, è adatto sia a bambini alle prese con periodi di crisi o cambiamento sia ad adolescenti e adulti e può essere usato anche in gravidanza. Utile anche contro smagliature, ristagni e cellulite ma anche coliche e problemi digestivi. Vediamo gli usi principali.

Insonnia, tensione nervosa ed eccitabilità

L’olio essenziale di mandarino riporta buonumore e serenità, allarga gli orizzonti spirituali. Puoi diffonderlo nell’ambiente, 1 goccia per metro quadrato, usando un bruciaessenze, oppure, in caso di insonnia, puoi versare una goccia di questo olio essenziale direttamente sul cuscino. In caso di ansia che colpisce durante il giorno puoi annusare 2-3 gocce di olio essenziale di mandarino da un fazzoletto. Anche un bagno a cui avrai aggiunto 5-6 gocce di olio essenziale di mandarino risulterà adatto a rilassare e a placare la tensione nervosa.

Singhiozzo, spasmi gastrici, indigestione

Puoi massaggiare l’addome, anche quello dei bambini in caso di coliche, con un po’ di olio di mandorle dolci e due gocce di olio essenziale di mandarino.

Smagliature, cellulite

L’olio essenziale di mandarino agisce come prevenzione alle smagliature, o le attenua se già presenti: per sfruttare questa proprietà puoi eseguire dei massaggi mescolando a 50 ml di olio vegetale, come l’olio di mandorle dolci o di germe di grano, 10 gocce di olio essenziale. Il massaggio aiuta anche a drenare i ristagni di liquidi agendo quindi contro la cellulite.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Altri articoli correlati

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti