Olio essenziale di menta

Proprietà digestive, utile in caso di digestione lenta, indigestione, colon irritabile, meteorismo, dà immediato sollievo in caso di nausea, mal d’auto, mal di mare, azione antistress, aiuta in caso di mal di testa, decongestionante in caso di raffreddore, proprietà mucolitiche in caso di tosse e raucedine.
Non usare l’olio essenziale di menta piperita in caso di gravidanza, allattamento o nei bambini piccoli. Questo olio essenziale ha proprietà digestive, antistress, decongestionanti e risulta utile in caso di nausea.

Digestivo

In caso di digestione lenta, indigestione, ma anche colon irritabile e meteorismo prova ad aggiungere una goccia di olio essenziale di menta a mezzo cucchiaino di miele e assumilo così preparato.

In caso di nausea

Soprattutto durante i viaggi in macchina, mare o aereo, ma anche in caso di nausea in generale, annusare un paio di gocce di olio essenziale di menta su un fazzoletto porta notevoli risultati e dà un rapido sollievo.

Antistress

In caso di tensione con conseguente mal di testa effettua un massaggio sulle tempie con un paio di gocce di olio essenziale di menta piperita. Se inalato da un fazzoletto o diffuso nell’ambiente l’olio essenziale di menta piperita aiuta ad alleggerire le situazioni, migliora l’attività psicofisica e la concentrazione.

Decongestionante

In caso di raffreddore, raucedine, tosse puoi effettuare dei suffumigi aggiungendo all’acqua calda 3-4 gocce di olio essenziale di menta piperita, aiuterà grazie alle proprietà balsamiche e mucolitiche.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop