Olio essenziale di mentastro

Proprietà rilassanti, mucolitiche e antinfiammatorie, di aiuto in caso di catarro, sinusite, raffreddore, bronchite, mal di testa, favorisce la concentrazione, azione analgesica efficace in caso di contratture legate allo stress.
Dalla Mentha spicata, o mentastro, si ricava un olio essenziale dalle proprietà mucolitiche, antinfiammatorie, rinfrescanti e rilassanti. Puoi utilizzare questo olio essenziale in caso di raffreddore, sinusite, bronchite, mal di testa ma anche durante periodi particolarmente stressanti caratterizzati da dolori e contratture, affaticamento mentale, favorisce la concentrazione. Rispetto alla menta piperita l’aroma è più dolce e leggero anche se le proprietà sono molto simili.

Raffreddore, tosse, catarro

Puoi preparare dei suffumigi utilizzando l’olio essenziale di mentastro. Scalda un pentolino pieno di acqua, toglilo dal fuoco e aggiungi due gocce di olio essenziale, copri la testa con un asciugamano e respira. In alternativa puoi annusare qualche goccia direttamente da un fazzoletto nel corso della giornata.

Mal di testa, stress, contratture

Effettua dei massaggi analgesici e rilassanti mescolando 1-2 gocce di olio essenziale a un cucchiaio di olio vegetale. Ha un effetto riscaldante sui muscoli, questo olio essenziale risulta quindi importante per gli sportivi. In caso di piedi stanchi e affaticati dopo una giornata di lavoro puoi versare un paio di gocce di olio essenziale di mentastro in un pediluvio caldo.

Concentrazione, stress, affaticamento

In periodi particolarmente stressanti, per favorire l’attività intellettuale può risultare utile diffondere nella stanza, con un diffusore, qualche goccia di olio essenziale di mentastro, in particolare 1 goccia per metro quadro.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi oli essenziali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop