Olio essenziale di muschio di quercia

Proprietà emollienti e cicatrizzanti, di aiuto a idratare, lenire e guarire irritazioni della pelle, ferite e pelle secca, azione antisettica ed espettorante, indicato per trattare disturbi delle vie respiratorie, asma, tosse, bronchite e catarro, agisce sulla sfera emotiva stabilizzando, infondendo sicurezza e aiutando ad affrontare situazioni irrisolte legate al passato, azione afrodisiaca, fissativo per le altre essenze.
Evernia prunastri, il muschio di quercia, è un tipo di lichene che cresce principalmente sui tronchi di querce ma può anche essere trovato su altri tipi di albero come abete e pino. Da questo lichene si ricava un olio essenziale dalle proprietà antisettiche, espettoranti e cicatrizzanti, che porta energia e stabilità, proprio come le querce. Vediamo gli usi principali.

Fissativo naturale

Prolunga la durata delle altre essenze.

Affezioni del tratto respiratorio

L’olio essenziale di muschio di quercia è indicato per trattare disturbi respiratori e polmonari come asma, bronchite, tosse. Puoi utilizzarlo per preparare inalazioni aggiungendo 2-3 gocce di olio essenziale in una bacinella piena di acqua calda, copri la testa con un asciugamano e respira i vapori.

Pelle

Questo olio essenziale è un ottimo emolliente per la pelle e svolge un’azione cicatrizzante sulle ferite. Puoi utilizzarlo quindi per trattare la pelle secca e irritata. Va però utilizzato sempre diluito, qualche goccia in una noce di crema per il viso o in un cucchiaio di olio vegetale a tua scelta.

Sfera emotiva

L’olio essenziale di muschio di quercia ha un’azione afrodisiaca e stabilizzante, aiuta a ritrovare il proprio centro interiore. Questo olio essenziale è particolarmente indicato per lavorare sul passato, facilita infatti la presa di coscienza di situazioni irrisolte, che magari sembrano dimenticate ma che continuano a gravare sul presente. Puoi diffonderlo nella stanza con un brucia essenze, 10 gocce versate nella bacinella o nella lampada per diffondere l’aroma e godere dei suoi benefici.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop