Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Olio essenziale di muschio di quercia

maggio 05, 2017
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Olio essenziale di muschio di quercia

Proprietà emollienti e cicatrizzanti, di aiuto a idratare, lenire e guarire irritazioni della pelle, ferite e pelle secca, azione antisettica ed espettorante, indicato per trattare disturbi delle vie respiratorie, asma, tosse, bronchite e catarro, agisce sulla sfera emotiva stabilizzando, infondendo sicurezza e aiutando ad affrontare situazioni irrisolte legate al passato, azione afrodisiaca, fissativo per le altre essenze

Evernia prunastri, il muschio di quercia, è un tipo di lichene che cresce principalmente sui tronchi di querce ma può anche essere trovato su altri tipi di albero come abete e pino. Da questo lichene si ricava un olio essenziale dalle proprietà antisettiche, espettoranti e cicatrizzanti, che porta energia e stabilità, proprio come le querce. Vediamo gli usi principali.

Fissativo naturale

Prolunga la durata delle altre essenze.

Affezioni del tratto respiratorio

L’olio essenziale di muschio di quercia è indicato per trattare disturbi respiratori e polmonari come asma, bronchite, tosse. Puoi utilizzarlo per preparare inalazioni aggiungendo 2-3 gocce di olio essenziale in una bacinella piena di acqua calda, copri la testa con un asciugamano e respira i vapori.

Pelle

Questo olio essenziale è un ottimo emolliente per la pelle e svolge un’azione cicatrizzante sulle ferite. Puoi utilizzarlo quindi per trattare la pelle secca e irritata. Va però utilizzato sempre diluito, qualche goccia in una noce di crema per il viso o in un cucchiaio di olio vegetale a tua scelta.

Sfera emotiva

L’olio essenziale di muschio di quercia ha un’azione afrodisiaca e stabilizzante, aiuta a ritrovare il proprio centro interiore. Questo olio essenziale è particolarmente indicato per lavorare sul passato, facilita infatti la presa di coscienza di situazioni irrisolte, che magari sembrano dimenticate ma che continuano a gravare sul presente. Puoi diffonderlo nella stanza con un brucia essenze, 10 gocce versate nella bacinella o nella lampada per diffondere l’aroma e godere dei suoi benefici.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo