Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Olio essenziale di nardo

giugno 23, 2017
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Olio essenziale di nardo

Profonda azione rilessante, rallenta i battiti del cuore, agisce in caso di agitazione, stress, insonnia, cambiamenti di umore, proprietà antinfiammatorie utili in caso di dolori muscolari, effetto purificante sulla pelle, capace di trattare pelle secca, danneggiata, eczemi e micosi

Il nardo, Nardostachys grandiflora o jatamansi, è una pianta della famiglia delle Valerianaceae. Dalla radice, per distillazione in corrente di vapore, si ottiene un olio essenziale dalla profonda azione calmante ed armonizzante, antinfiammatoria, lenitiva e antimicotica.

Agitazione, insonnia

L’olio essenziale di nardo porta calma, rallenta i battiti e dona serenità interiore. Quando lo stress ti agita e ti toglie il respiro, oppure quando soffri di insonnia o ti svegli al mattino che ti sembra di non aver dormito affatto puoi ricorrere all’olio essenziale di nardo. Puoi preparare un massaggio rilassante versando 5 gocce di olio essenziale di nardo in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, inizia a massaggiare partendo dalla piega dei gomiti e poi risali per tutto il braccio fino ad arrivare alla zona del cuore. In alternativa, puoi ricorrere a un bagno, versa una manciata di sale marino integrale e dieci gocce di olio essenziale, immergiti per un quarto d’ora, questo aiuterà ad armonizzare i cambiamenti di umore, rilassare, ma avrai anche un beneficio per la pelle, che apparirà più bella grazie all’effetto purificante di quest’olio, che in più si dimostra utile anche a trattare problematiche della pelle come eczemi, irritazioni, micosi, pelle secca e danneggiata. L’olio essenziale di nardo può essere disperso nell’ambiente con un bruciaessenze per un’azione rilassante.

Azione antinfiammatoria, mal di testa

In caso di infiammazione localizzata o male ai muscoli massaggia la zona mescolando una decina di gocce di olio essenziale di nardo in due cucchiai di un olio vegetale come germe di grano o canapa o ancora mandorle dolci. In caso di mal di testa una goccia spalmata all’altezza delle tempie è di aiuto a rilassarsi e dare sollievo al dolore.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo