Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Olio essenziale di pino cembro

settembre 29, 2017
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Olio essenziale di pino cembro

Azione balsamica ed espettorante, utile contro raffreddore, tosse e catarro, agisce come antidolorifico in caso di artrite, dolori muscolari, strappi, migliora la circolazione, purifica gli ambienti e combatte cattivi odori e gli insetti, potenzia la capacità di concentrarsi e trasmette coraggio

Il pino cembro, detto anche cirmolo o solo cembro, è un albero aghifoglie tipico della zona delle Alpi. Da questa pianta si ricava un olio essenziale prezioso per trattare le malattie del tratto respiratorio ma utile anche a stimolare il sistema immunitario, agire in caso di artrite, migliorare la concentrazione e purificare la casa. Vediamo come utilizzare l’olio essenziale di pino cembro.

Raffreddore, tosse, catarro

L’olio essenziale di pino cembro fluidifica il catarro e agisce stimolando e rafforzando le difese del sistema immunitario. Puoi preparare dei suffumigi aggiungendo un paio di gocce di olio essenziale a una bacinella con acqua calda. Copri la testa e respira i vapori balsamici per avere sollievo dai sintomi delle malattie da raffreddamento. In alternativa aggiungi tre gocce di olio essenziale all’acqua calda del bagno e immergiti.

Artrite, male ai muscoli, strappi, cattiva circolazione

Puoi massaggiare la parte con una lozione data da un cucchiaio di olio vegetale, come per esempio olio di germe di grano o di mandorle dolci, e 5 gocce di olio essenziale di pino cembro.

Insetti, cattivi odori

Se diffuso nella stanza l’olio essenziale di pino cembro aiuta a purificare l’ambiente, agisce contro gli insetti e i cattivi odori, tra cui anche l’odore di fumo.

Concentrazione, fiducia in sé

L’olio essenziale di pino cembro risulta adatto a chi ha scarsa fiducia in sé, trasmette coraggio e capacità di affrontare le avversità. Aiuta anche la concentrazione. Diffondilo nella stanza con un brucia essenze.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo