Olio essenziale di rosa

Azione lenitiva, levigante e vellutante, aiuta la pelle secca e delicata, rimedio in caso di rughe, utilizzato in gravidanza per prevenire le smagliature, azione rilassante e antistress, cura i traumi affettivi del passato rimasti irrisolti.
L’olio essenziale di rosa, ricavato dalla rosa damascena, ha proprietà armonizzanti, lenitive e risulta capace di riportare equilibrio. Vediamo gli usi principali.

Pelle

Adatto alla cura della pelle, l’olio essenziale di rosa esercita un’azione addolcente e vellutante, ideale in caso di pelle secca e delicata, rughe, eczema ma anche per trattare zone che presentano rottura dei capillari, herpes. Aggiungi 2-3 gocce di olio essenziale alla tua crema abituale, per il viso, corpo o mani, e spalma sulla parte.

Mestruazioni dolorose, spasmi addominali, stress, ansia

Due gocce di olio essenziale di rosa e un cucchiaio di olio di mandorle dolci, se massaggiati sul ventre, aiutano a calmare in caso di spasmi o dolori causati dalle mestruazioni, ma hanno anche un’azione rilassante.

Malinconia, traumi affettivi

L’olio essenziale di rosa risulta un rimedio per i traumi affettivi del passato o le delusioni amorose rimaste irrisolte. Cancella la malinconia, cura i problemi affettivi, scaccia i pensieri negativi. Puoi diffonderlo nella stanza, è sufficiente una goccia per metro quadro.

Gravidanza

Prova a diluire qualche goccia di olio essenziale di rosa a un cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggia la pelle, per renderla elastica e morbida e prevenire così le smagliature. Il massaggio eseguito sull’addome armonizza l’andamento della gravidanza e dona serenità.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop