Olio essenziale di salvia

Aiuta in caso di squilibri ormonali, ciclo irregolare, mestruazioni dolorose, sindrome premestruale, vampate della menopausa, cellulite, ristagni e alopecia, sempre legati a problemi ormonali, rimedio anche per asma, bronchite, eccessiva sudorazione dei piedi, gengiviti, afte, infonde calma e serenità in caso di stress, esaurimento e ansia.
La salvia officinalis è una pianta della famiglia delle Labiate. Ricca in estrogeni naturali efficaci nel regolarizzare il ciclo ed attenuare gli effetti della menopausa, la salvia viene utilizzata per ricavare un olio essenziale che trova applicazione per trattare tutti gli squilibri dell’apparto genitale femminile, da mestruazioni irregolari alla sindrome premestruale come anche vampate o irritabilità in menopausa. Dal punto di vista emotivo l’olio essenziale di salvia si presta bene per essere utilizzato in caso di esaurimento nervoso, risveglia la fantasia e l’ispirazione. Adatto anche a trattare asma, alopecia, afte, stomatiti e gengiviti, eccessiva sudorazione, questo olio essenziale è però controindicato in gravidanza, allattamento, nei bambini piccoli o in chi è a rischio di epilessia o convulsioni. La raccomandazione per chi ne fa uso è comunque quella di utilizzare l’olio essenziale di salvia a bassi dosaggi.

Squilibri ormonali, menopausa

Puoi mescolare un paio di gocce di olio essenziale di salvia a un cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggiare sul corpo. Questo aiuterà e darà sollievo a problematiche legate a squilibri ormonali come cellulite, alopecia, ristagni, sindrome premestruale, crampi mestruali ma anche vampate della menopausa.

Gengiviti, stomatiti, afte

In un bicchiere di acqua aggiungi 5 gocce di olio essenziale di salvia ed effettua gargarismi, non bere.

Asma, bronchite

Prepara dei suffumigi aggiungendo a una bacinella di acqua calda 5 gocce di olio essenziale di salvia.

Eccessiva sudorazione dei piedi

Se i piedi sudano troppo questo può essere causa di disagio. Ecco che l’olio essenziale di savia può venire in aiuto. Prepara un pediluvio aggiungendo 15 gocce di olio essenziale di salvia a una bacinella riempita di acqua calda. Immergi i piedi e rimani così per un quarto d’ora. Ripeti ogni giorno.

Stress, esaurimento, creatività

Puoi diffondere l’olio essenziale di salvia nella stanza, una goccia per metro quadrato, inalare il suo aroma può essere di aiuto ad affrontare periodi di nervosismo, stress, ansia, esaurimento nervoso. Infonde calma e serenità e migliora la creatività.
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop