Olio essenziale di timo rosso

Proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antimicotiche, utile contro i malanni dell’apparato respiratorio come raffreddore, sinusite, mal di gola, catarro, efficace a contrastare le infezioni del tratto genito urinario, aiuta in caso di strappi muscolari, sciatalgia, lombalgia, favorisce la concentrazione e l’intelletto.
L’olio essenziale di timo rosso è un potente antisettico e antimicotico, risulta di aiuto in caso di infezioni, cistite, candida, bronchiti, asma, catarro, raffreddore, mal di gola, sinusite e influenza. Non solo, è utile anche in caso di eczemi, acne, punture di insetti, infezioni alle gengive e, dal punto di vista emotivo, attiva le facoltà mentali e dona forza e coraggio. Controindicato in gravidanza, allattamento, nei bambini piccoli o se si soffre di ipertensione, ipertiroidismo ed epilessia. Non esagerare comunque con l’uso di questo olio essenziale in quanto può irritare le mucose e la pelle.

Catarro, tosse, influenza

L’olio essenziale di timo rosso aiuta a sciogliere il muco bloccato, contrasta i batteri e impedisce che scendano dal naso al torace. Risulta un antibiotico naturale quindi puoi usarlo per preparare inalazioni aggiungendo 10 gocce a mezzo litro di acqua calda, copri il capo con un asciugamano e respira i vapori. In alternativa puoi massaggiare i seni nasali con un paio di gocce di olio essenziale di timo rosso.

Cistite, candida, uretrite

L’olio essenziale di timo rosso risulta di aiuto contro le infezioni che colpiscono le vie urinarie. Puoi utilizzarlo in caso di cistite, uretrite, candida: prepara dei semicupi scaldando dell’acqua, aggiungi quindi 10 gocce di olio essenziale e sciacqua la parte.

Antidolorifico e antinfiammatorio

Mescola 10 gocce di olio essenziale di timo rosso a un cucchiaio di olio di mandorle dolci o d’oliva, massaggia la zona colpita in caso di sciatalgia, lombalgia, ematomi, dolori e strappi muscolari.

Acne

Mescola un paio di gocce di olio essenziale di timo rosso alla crema che usi abitualmente per il volto, applica sul viso.

Purificare la stanza, infondere coraggio e attivare le facoltà intellettuali

Fin dall’antichità è nota la capacità del timo di purificare gli ambienti e combattere così le malattie infettive. Basta diffondere con il brucia essenze un paio di gocce di olio essenziale di timo rosso per assicurare una disinfezione della stanza. Non solo, il timo risulta un tonico per il sistema nervoso, favorisce l’intelletto, la concentrazione e la lucidità mentale, infonde coraggio e forza ai timorosi e rinvigorisce dopo malattie debilitanti e tensioni prolungate. Contrasta insonnia e depressione.
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop