Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Olio essenziale di tuberosa

settembre 01, 2017
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Olio essenziale di tuberosa

Proprietà lenitive e stimolanti della circolazione, utile in caso di male ai muscoli, tensioni, stress, nervosismo ed insonnia, agisce sui blocchi emotivi, favorisce la socializzazione e infonde energia

Polianthes tuberosa è una pianta appartenente alla famiglia delle Agavaceae caratterizzata da fiori bianchi molto profumati. Proprio da questi fiori si ottiene un olio essenziale molto pregiato con proprietà lenitive, emollienti e idratanti, capace di stimolare la circolazione, infondere energia e sciogliere i blocchi emotivi. Attenzione però all’effetto narcotico di questo olio essenziale, che è sempre da usare con moderazione.

Male ai muscoli, tensioni, cattiva circolazione

L’olio essenziale di tuberosa agisce in caso di infiammazioni e dolore ai muscoli, tensioni e problemi circolatori. Aiuta infatti a rilassare la muscolatura e a sciogliere le rigidità, stimola la circolazione sanguigna. Per questi effetti è utile effettuare dei massaggi mescolando a 2 cucchiai di olio di mandorle dolci 4 gocce di olio essenziale di tuberosa. Applica e massaggia fino al completo assorbimento dell’olio.

Stress, blocchi emotivi, insonnia e agitazione

L’olio essenziale di tuberosa lavora sui blocchi emotivi, aiutando a scioglierli, favorisce l’intuizione e risulta utile in caso di insonnia, stress e nervosismo. Non solo, questo olio essenziale favorisce la socialità, infonde energia e ha un effetto afrodisiaco. Per trarre beneficio dalle proprietà dell’olio essenziale di tuberosa può essere utile un bagno a cui avrai aggiunto una decina di gocce di olio essenziale di tuberosa, rimani immerso per un quarto d’ora. In alternativa puoi diffondere nell’ambiente 3 gocce di questo olio essenziale servendoti di un bruciaessenze.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo