Olio essenziale di vaniglia

Per pelli e capelli sciupati, ridona luminosità e tono, aiuta a rendere i capelli setosi e morbidi e a districare i capelli crespi, infonde calma, serenità, di aiuto in caso di stress o depressione, azione antispasmodica e riequilibrante in caso di problemi a carico di stomaco, pancreas o milza, favorisce le mestruazioni.
Dalla Vanilla planifolia si ricava l’olio essenziale di vaniglia, molto dolce ma con un effetto fotosensibilizzante, per cui si sconsiglia di utilizzarlo prima di esporsi al sole o a lampade abbronzanti. Questo olio essenziale agisce su problemi legati alla milza e al pancreas, risulta di aiuto a combattere l’acidità di stomaco o altri disturbi del tratto gastroenterico, non solo, riequilibra, rinforza e protegge pelle e capelli sciupati, favorisce le mestruazioni e agisce come antispasmodico. Dal punto di vista emozionale ha un effetto calmante in caso di depressioni, porta serenità e ad apprezzare le piccole cose della vita quotidiana.

Pelle e capelli

Per dare tono alla pelle ma anche per rendere i tuoi capelli setosi, luminosi e morbidi, come aiuto a districare i capelli crespi, puoi ricorrere all’olio essenziale di vaniglia. In caso di pelle spenta o rughe puoi aggiungere 2-3 di gocce di olio essenziale alla tua crema viso abituale e applicare, mentre per i capelli puoi aggiungere 5-7 gocce di olio essenziale di vaniglia al balsamo e massaggiare accuratamente fino alle punte, lascia in posa qualche minuto poi sciacqua.

Stomaco, spasmi

In caso di problemi di stomaco, milza o pancreas o anche spasmi come conseguenza di mestruazioni dolorose o ancora per favorire le mestruazioni puoi effettuare massaggi sull’addome mescolando 5 gocce di olio essenziale e un cucchiaio di olio di mandorle dolci.

Stress, ansia

Per trarre beneficio dalle proprietà calmanti e anti stress dell’olio essenziale di vaniglia puoi diffonderlo nella stanza con un brucia essenze, una goccia per metro quadrato, oppure puoi aggiungere 8-10 gocce a 100 ml di un olio per massaggi, come l’olio di mandorle dolci, ed effettuare massaggi per sciogliere le tensioni e combattere le ansie. Puoi anche massaggiare i polsi con una goccia di olio essenziale di vaniglia unita a un cucchiaio di olio vettore (di mandorle dolci o anche olio d’oliva), questo aiuterà a riportare la calma.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi oli essenziali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop