Olio essenziale di verbena odorosa

Azione digestiva, aiuta in caso di crampi allo stomaco, indigestione, rimedio in caso di ansia, stress, apatia, affaticamento mentale, scarsa concentrazione ma anche tachicardia.
L’olio essenziale di verbena odorosa (lippia citriodora o erba luigia) ha proprietà calmanti, di protezione per le funzionalità dell’apparato digerente e antinfiammatorie. Controindicato in gravidanza, allattamento e nei bambini piccoli. Dato l’effetto fotosensibilizzante evita di applicare l’olio essenziale di verbena prima di esporti al sole o a lampade abbronzanti.

Indigestione, crampi allo stomaco

In caso di disturbi che interessano l’apparto digerente possono essere utili dei massaggi da effettuare con l’olio essenziale di verbena: mescola 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaino di olio di mandorle dolci o altro olio vegetale e massaggia l’addome.

Ansia, stress, tachicardia, extrasistoli, vertigini, affaticamento mentale

Questo olio essenziale scioglie le tensioni nervose e riattiva l’attenzione, calma il respiro e combatte la noia che impedisce di svolgere attività intellettuali donando energia e forza. Rimedio all’apatia e alla mancanza di concentrazione. Puoi diffondere 5 gocce di olio essenziale di verbena nell’aria della stanza o dell’ufficio servendoti di un brucia essenze oppure, per sfruttare l’azione calmante, puoi preparati un bagno aggiungendo 6-7 gocce di olio essenziale all’acqua e rimanendo immerso per un quarto d’ora. Il bagno aiuta anche in caso di dolori muscolari e spasmi.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi oli essenziali

Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop