Olio essenziale di Ylang Ylang

Azione rilassante e calmante, di aiuto in caso di ansia, irritabilità, depressione e insonnia, rinforza i capelli e aiuta a prevenirne la caduta, proprietà astringente per pelli grasse e acneiche.
Dall’Ylang Ylang, una pianta originaria delle Filippine, si ricava un olio essenziale dall’azione calmante e sedativa, ma capace al tempo stesso di aumentare la vitalità e la gioia senza disturbare il sistema nervoso. Vediamo le applicazioni principali.

Azione rilassante, ansia, insonnia

L’olio essenziale di Ylang Ylang attenua la rabbia, le paure, l’ansia e le tensioni nervose. Di aiuto in caso di depressione e irritabilità, questo olio essenziale risulta un rimedio anche in caso di insonnia data l’azione rilassante esercitata sull’organismo. Puoi diffondere l’olio essenziale di Ylang Ylang nella stanza con l’aiuto di un bruciaessenze, 1 goccia per mq, oppure puoi prepararti un bagno, alla sera, aggiungendo 5-6 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang all’acqua della vasca, immergiti per una decina di minuti.

Contro la caduta dei capelli

Massaggia il cuoio capelluto con una lozione ottenuta mescolando 2 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang e un cucchiaio di olio di mandorle dolci o di germe di grano. Tieni in posa per una decina di minuti per ridurre la caduta.

Acne e pelle grassa

Dall’azione astringente l’Ylang Ylang è indicato per ridare tono e luminosità alla pelle grassa e a tendenza acneica. Prova a diluire 2 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang alla crema del viso e applica.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi oli essenziali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop