Chiudi
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Esercizi yoga Rimedi naturali fai da te Ricette Sane Oli essenziali Meditazione e relax Vitamine e sali minerali
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Olio essenziale miscela di Natale

Olio essenziale miscela di Natale

dicembre 22, 2017
Proprietà antisettiche, antivirali e antibatteriche, ideale per purificare l’aria di casa da germi, virus e batteri, contro i malanni di stagione, aiuta a prevenire malattie da raffreddamento, azione rilassante e calmante

Oggi abbiamo pensato a qualcosa di diverso dal solito post sulle proprietà di un olio essenziale. Oggi infatti vedremo come preparare da sé una miscela di oli essenziali per rendere ancora più magica la casa, creare un’atmosfera calda e accogliente ma al tempo stesso beneficiare delle proprietà salutari degli oli utilizzati. Di seguito viene proposta una miscela di oli essenziali che, per il loro aroma e per la loro azione in generale rilassante, rasserenante, antibatterica e antisettica si prestano bene a profumare la casa nel periodo delle Feste, quando vogliamo fermarci e riprendere fiato ma anche combattere i malanni di stagione tipici del periodo.

1 goccia di olio essenziale di cannella

L’olio essenziale di cannella porta in casa il tipico profumo di biscotti e pasticcini di Natale, è un’essenza calda che ti avvolge e ti fa sentire al sicuro. Ma questo olio essenziale è anche tra i rimedi più potenti ed efficaci contro virus, germi e batteri. Aiuta a purificare l’aria e a prevenire raffreddore o influenza, risulta quindi molto utile in questo periodo in cui rischiamo di essere vittime di malattie stagionali.

1 goccia di olio essenziale di chiodi di garofano

Il profumo speziato è un tonico per mente e corpo, si unisce bene all’aroma della cannella di cui amplifica le proprietà antibatteriche.

4 gocce di olio essenziale di arancio amaro

L’arancio richiama subito alla mente il periodo freddo e le feste. Questo olio essenziale ha proprietà calmanti e rasserenanti, aiuta a dormire in caso di insonnia e a rendere l’atmosfera più rilassata.

2 gocce di olio essenziale di zenzero

Via la tristezza e la depressione con lo zenzero, questo olio è stimolante ma ha anche interessanti proprietà antisettiche per aiutarti a purificare l’aria da germi e batteri.

Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Google Play
iTunes
stress raffreddore influenza
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti