Acqua aromatizzata super dissetante

In estate si suda molto e si dovrebbe bere per integrare i liquidi persi, ma spesso è difficile bere tanta acqua quanta ne sarebbe richiesta dal nostro corpo. Ecco allora che una valida alternativa è data dalle acque aromatizzate, preparate in casa con frutta fresca o erbe aromatiche che rilasciano lentamente i loro succhi per un effetto molto dissetante, profumato, naturalmente dolce senza bisogno di dover aggiungere zuccheri e con tante vitamine e sali minerali. Qui proponiamo due ricette per realizzare due varianti di acqua aromatizzata davvero irresistibili!

Ingredienti per l’acqua aromatizzata alla pesca

1 litro di acqua
1 pesca
1/2 limone biologico
5 foglie di menta

Ingredienti per l’acqua aromatizzata al melone e anguria

1 litro di acqua
1 fetta di anguria
1 fetta di melone
2 cm di radice di zenzero

Acqua aromatizzata alla pesca

Versa l’acqua in una capiente caraffa. Sbuccia la pesca e tagliala a fette. Lava il limone, se è biologico puoi lasciare la buccia in caso contrario è meglio rimuoverla. Taglia il limone a cubetti e trita grossolanamente con le mani le foglioline di menta. Aggiungi la frutta e la menta all’acqua. Riponi il contenitore in frigo per qualche ora, poi filtra e bevi quest’acqua buonissima. Ti stupirai a sentire il sapore dolce della pesca unito alla freschezza della menta e alla punta acidula e dissetante del limone. Puoi conservare le fette di pesca e mangiarle come merenda.

Acqua aromatizzata al melone e all’anguria

Versa l’acqua in una capiente caraffa. Stacca la polpa di anguria e melone dalla buccia e tagliale a cubetti. Sbuccia lo zenzero e taglialo a fettine. Versa la frutta nell’acqua e riponi in frigorifero per qualche ora. Poi filtra e buona bevuta! Anche i cubetti di anguria e melone rimangono ottimi da mangiare, non buttarli!
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop