Affogato al cioccolato vegan

Cosa fare quando c’è voglia di un dolce speciale, fresco e gustoso? Ecco un’idea sfiziosa, l’affogato al cioccolato vegan, perfetto per gli intolleranti al lattosio, per chi ha scelto lo stile di vita vegano e per chi vuole godersi una merenda deliziosa con un occhio alla linea e alla salute. Sì perché nell’affogato al cioccolato ci sono anche tanti antiossidanti dati dal cacao amaro, utili a proteggere il circolo sanguigno! E poi questo gelato è nutriente, saziante e profumato, insomma, sarà difficile resistergli.

Ingredienti

200 ml di latte vegetale (ottimo il latte di noci cashew ma puoi usare anche il latte di soia)
1 pallina di gelato alla vaniglia vegan
1 pallina di gelato al cioccolato vegan
2 cucchiaini di cacao in polvere amaro
1 cucchiaino di zucchero integrale di canna
400 ml di latte di cocco freddo da frigo
1 cucchiaino di vaniglia
Scaglie di cioccolato bianco e scuro (per il cioccolato bianco puoi scegliere la versione preparata con latte vegetale come di riso)
Sciogli il cacao, mezzo cucchiaino di vaniglia e lo zucchero nel latte, mescola. In un bicchiere alto e fondo versa le palline di gelato e infine il latte in cui avevi disciolto il cacao, lo zucchero e la vaniglia. Prendi il latte di cocco e apri la lattina. Preleva la parte solida e versala in una ciotola, unisci mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere. Monta il cocco come se fosse una panna normale. Distribuisci la panna sul gelato e completa con una spolverata di cacao in polvere e le scaglie di cioccolato.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop