Cheesecake deliziosa

Non c’erano altri modi per chiamare questa ricetta, semplicemente cheesecake deliziosa, provare per credere. E poi è uno di quei dolci che non pesano sulla linea, può essere mangiato dagli intolleranti al lattosio e dai vegani o anche da chi deve tenere sotto controllo zuccheri e colesterolo. Questa torta, infatti, non è fatta con burro, non usiamo panna, formaggi di mucca o tanto zucchero, perché abbiamo cercato di preservare al massimo il sapore e il carattere degli ingredienti. Ed ecco che la dolce cremosità del cocco si fonde alla perfezione con la nota fresca e acidula della copertura a base di frutti di bosco, ti va di provare? Ecco la ricetta…

Ingredienti

Ingredienti per la base

240 grammi di biscotti secchi senza burro
4 cucchiai di yogurt di soia
10 datteri denocciolati

Ingredienti per il ripieno

1 litro di latte di cocco (io ho usato latte di cocco e anacardi perché è stato l’unico latte vegetale a base di cocco che ho trovato, ma il risultato è stato comunque ottimo)
3 cucchiai di cocco rapè
6 cucchiai di frumina
2 cucchiai di farina di castagne
2 cucchiai rasi di zucchero integrale di canna
2 cucchiai colmi di quark di soia

Ingredienti per la copertura

10 cucchiai di frutti di bosco surgelati
Succo di limone
1 cucchiaio di zucchero integrale di canna

Preparazione della base

Inizia con la base della torta. Frulla insieme i datteri, i biscotti secchi e 4 cucchiai di yogurt fino ad ottenere un composto granuloso che tende ad attaccarsi. Stendi questo composto sul fondo di una teglia circolare a bordi alti da 24 cm di diametro leggermente unta d’olio. Premi bene con le mani per compattare la base e rialza i bordi.

Preparazione della crema

In una casseruola versa la frumina, la farina di castagne e due cucchiai di zucchero. Versa il latte di cocco e mescola per sciogliere i grumi. Metti su fuoco basso per 5 minuti continuando a mescolare. Trascorso questo tempo alza la fiamma e continua a mescolare fino a quando il composto avrà iniziato a sobbollire. A questo punto sarà anche addensato. Togli dal fuoco e lascialo intiepidire. Aggiungi il quark e mescola.

Copertura

In un pentolino versa i frutti di bosco, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaio di zucchero integrale. Cuoci su fiamma bassa mescolando spesso fino a quando arriva a bollore. Lascia sobbollire per qualche minuto e togli dal fuoco.

Torta

Versa la crema sulla base. Lascia raffreddare. Quando la superficie sarà ben consistente distribuisci anche la copertura di frutti di bosco. Riponi la torta in frigorifero per circa 4 ore. Ed ecco che la cheesecake deliziosa è pronta!
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop