La farinata di ceci è una torta salata molto gustosa preparata con farina di ceci, acqua e cipolla. Pochi ingredienti e preparazione molto semplice per una ricetta sana e nutriente .
Ingredienti
280 grammi di farina di ceci
930 grammi di acqua tiepida
1 cipolla rossa
Versa l’acqua in una ciotola, poi aggiungi lentamente la farina di ceci, continuando a mescolare. Lascia riposare per circa 2 ore il composto mescolandolo di tanto in tanto. Versa quindi la miscela di acqua e farina in una teglia ricoperta da carta da forno ben oleata. Ricopri la superficie con un leggero strato di cipolla rossa affettata finemente e cuoci in forno a 200° per 36 minuti. La farinata è pronta. variando la quantità di acqua cambia la consistenza della farinata. Se vuoi ottenere una farinata più morbida aggiungi più acqua rispetto alle dosi indicate.
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.