Gustosi, sazianti, sani e allegri, ecco gli gnocchetti di grano saraceno con sugo alle verdure! Questo piatto apporta sali minerali, antiossidanti e anche tante proteine grazie al formaggio feta, che in più conferisce cremosità e un tocco saporito che ben si mescola al gusto più morbido, quasi dolce, delle verdure. Buon appetito!
Ingredienti
Ingredienti per gli gnocchetti
120 grammi di farina di grano saraceno
120 grammi di farina di grano duro o di grano tenero tipo 2
1 dl di acqua
2 uova
Noce moscata
Olio evo
Ingredienti per il condimento
2 zucchine
1 melanzana lunga piccola
200 grammi di pomodorini
6 pomodorini secchi
150 grammi di formaggio feta
1 cipolla rossa piccola
Salsa tamari
Preparazione degli gnocchetti
In una ciotola unisci le farine e fai una pastella aggiungendo 100 ml di acqua, un filo d’olio evo e un pizzico di noce moscata. Aggiungi le uova e mescola. Passa la pastella in un colino a fori grossi sulla pentola dell'acqua bollente salata. Appena gli gnocchetti vengono a galla scolali e tienili da parte.
Preparazione del sugo
A parte taglia gli zucchini e la melanzana a cubetti, taglia a metà i pomodorini e taglia a pezzi i pomodorini secchi. Affetta la cipolla. Fai rosolare leggermente la cipolla in una padella con un cucchiaio d’olio evo e due di acqua. Aggiungi zucchini e melanzane e fai saltare brevemente. Aggiungi i pomodorini, i pomodori secchi, la feta tagliata a pezzi e un cucchiaio di salsa tamari. Mescola e fai cuocere per 15 minuti. Condisci gli gnocchetti di grano saraceno con questo sugo e buon appetito!