Melanzane alla parmigiana light

Estate e melanzane alla parmigiana, come resistere? Il profumo di basilico e pomodoro riempie le narici, facendo correre la mente a distese di sabbia e mare, le melanzane sono succose e il parmigiano conferisce gusto e una nota di golosità. Per gli intolleranti al lattosio è possibile scegliere mozzarella senza lattosio. È possibile anche preparare questo piatto senza la mozzarella e usare solo parmigiano. Infine, le melanzane alla parmigiana che proponiamo sono in versione light, perché le melanzane non sono fritte ma grigliate! E allora, cosa aspetti? Prepara con noi le melanzane alla parmigiana, da mangiare calde o fredde, per la gioia di tutti!

Ingredienti

1.2 kg di melanzane tonde e grandi
800 grammi di pomodori maturi
400 grammi di polpa di pomodoro
3 mozzarelle
2 spicchi di aglio
Parmigiano grattugiato
Basilico
Olio evo
Sale marino integrale

Preparazione del sugo di pomodoro

Il consiglio è di preparare il sugo di pomodoro un giorno prima in modo da alleggerire il carico di lavoro. Lava i pomodori e tagliali a fette. Trita l’aglio e fallo rosolare in padella con un filo d’olio evo. Aggiungi i pomodori tagliati a pezzi e un pizzico di sale grosso, cuoci per circa dieci minuti mescolando spesso. Trascorsi dieci minuti circa, prova a schiacciare i pomodori con l’aiuto di una forchetta. Versa la polpa di pomodoro e abbondante basilico e continua a cuocere per altri venti minuti mescolando di tanto in tanto.

Prepara le melanzane

Lava e sbuccia le melanzane, poi tagliale per il largo a fette dello spessore di poco meno di 1 cm. Disponi le melanzane su un colino e cospargile di sale, lasciale riposare un’ora in modo che perdano l’acqua. Trascorso questo tempo, sciacqua le melanzane e strizzale, infine asciugale con carta da cucina. Scalda una padella di ghisa o la piastra e cuoci le melanzane da entrambi i lati.

Preparazione delle melanzane alla parmigiana

In una pirofila versa un primo strato spesso di sugo. Sullo strato di sugo disponi uno strato di melanzane. Sulle melanzane disponi le fette di mozzarella e infine una manciata generosa di parmigiano. Fai un piccolo strato di sugo e disponi altre melanzane. Aggiungi fette di mozzarella e parmigiano. Copri con un leggero strato di sugo di pomodoro e continua così fino ad esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato è di abbondante pomodoro, una spolverata di parmigiano e qualche fetta di mozzarella. Inforna a 180° per venti minuti, servi e buon appetito!
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop