Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Pici al sugo di polpo

luglio 06, 2018
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Pici al sugo di polpo
Indice
  1. Ingredienti

Golosa, nutriente e semplice da preparare, questa ricetta è davvero unica! I pici al sugo di polpo sono un primo piatto gustoso che unisce i carboidrati a lento rilascio della pasta e le proteine del polpo.

Non solo, il polpo è considerato un alimento ipocalorico e ipolipidico mentre è una preziosa fonte di sali minerali quali ferro, fosforo, calcio e potassio. A queste proprietà si aggiungono gli antiossidanti e la vitamina C del prezzemolo e del peperoncino, aggiunti alla fine e freschi in modo da non alternarne le caratteristiche.

Ingredienti

320 grammi di pasta di grano duro in formato pici, o altra pasta grossa

1 kg di polpo

800 grammi di pomodori

1 foglia di alloro

Prezzemolo

Peperoncino fresco piccante

1/2 cipolla

1 spicchio di aglio

Olio evo

Sale

Pulisci il polpo. Prepara una pentola piena di acqua bollente, aggiungi una foglia di alloro stropicciata e, tenendo il polpo per la testa, immergi un paio di volte i tentacoli in modo da arricciarli. Adagia poi tutto il polpo nella pentola e lascia cuocere per venti minuti. Scola poi il polpo e taglialo a pezzi. Trita l’aglio e la cipolla e falli dorare in padella con un filo d’olio evo e due cucchiai di acqua. Aggiungi i pomodori tagliati a pezzi e fai cuocere per quindici minuti. Schiaccia i pomodori con una forchetta e aggiungi poi il polpo. Regola di sale e pepe e continua a cuocere per venti minuti. Nel frattempo lessa la pasta e scolala al dente. Condisci la pasta con il sugo di polpo, completa con una punta di peperoncino fresco tritato e una manciata di prezzemolo e servi!

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo