Porridge di riso soffiato, gocce di cioccolato e frutti di bosco

Sento ancora in bocca il gusto dolce e delizioso di questo porridge preparato con riso soffiato, latte di cashew, sciroppo d’acero, gocce di cioccolato e frutti di bosco. Una vera squisitezza! Il porridge è saziante, soddisfa la voglia di dolce ma senza pesare sulla linea, è energetico e, dal momento che è preparato con frutti di bosco e cioccolato fondente, apporta preziosi antiossidanti che combattono i radicali liberi, le infiammazioni e mantengono la mente vigile e attenta!

Ingredienti

60 grammi di riso soffiato integrale
500 ml di latte vegetale (io ho usato latte di noci cashew, naturalmente dolce, ma tu puoi usare il latte che preferisci)
3 cucchiai di sciroppo d’acero
Gocce di cioccolato fondente
Frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli)
Versa il riso soffiato in una pentola. Aggiungi il latte e lo sciroppo d’acero, mescola per amalgamare gli ingredienti. Metti sul fuoco e cuoci a fuoco basso per circa 15-20 minuti, mescolando spesso. Togli quindi dal fuoco e lascia intiepidire ed addensare. Io ho distribuito il porridge nei piatti quando era ancora un po’ tiepido perché così le gocce di cioccolato si sono sciolte creando una cremina squisita, ma tu puoi servirlo anche freddo, come preferisci! Per la decorazione puoi distribuire le gocce di cioccolato su metà porridge e aggiungere sull’altra metà la frutta fresca, fragole, lamponi e mirtilli, che, con il loro gusto un po’ acidulo, si contrappongono perfettamente al sapore più dolce e pieno del porridge. La merenda è servita!
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop