Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Spaghetti al nero di seppia

Spaghetti al nero di seppia

Spaghetti al nero di seppia con frutti di mare, così gustosi e sani! La pasta integrale, infatti, aiuta ad evitare i pericolosi picchi glicemici, mentre il nero di seppia è una sostanza ricca di antiossidanti, dalle proprietà antitumorali e antimicrobiche, di aiuto anche a tenere la pressione sanguigna sotto controllo. Infine, il tocco finale con una spolverata di peperoncino fresco regala tanta vitamina C e un prezioso supporto al sistema immunitario.

Ingredienti

300 grammi di spaghetti di farro integrale
6 mazzancolle
250 grammi di seppie con il loro sacco di inchiostro (se non lo trovi puoi usare la busta di nero di seppia)
250 grammi di moscardini
1 cipolla
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale integrale
Peperoncino fresco
Olio evo
Trita la cipolla e l’aglio. Fai rosolare in padella con 1 cucchiaio di olio evo e due di acqua. Pulisci le mazzancolle, i moscardini e le seppie, staccando la sacca di nero, e aggiungili in padella.
Versa mezzo bicchiere di vino bianco e cuoci a fuoco lento per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso questo periodo, aggiungi le sacche di nero di seppia rompendole con una forchetta, mescola e lascia mantecare per altri 5 minuti.
A parte lessa gli spaghetti e scolali al dente. Versa la pasta nella padella con il sughetto e fai saltare brevemente. Distribuisci nei piatti, completa con una punta di peperoncino tritato e servi.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x