Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Spaghetti al sugo croccante di noci

gennaio 01, 2021
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Spaghetti al sugo croccante di noci

Ecco una pasta davvero squisita, cremosa e al tempo stesso croccante. Gli spaghetti al sugo di noci e pangrattato saltato in padella sono un piatto saziante, che unisce le proprietà delle noci, antiossidanti, antinfiammatorie e utili a proteggere il cervello, a quelle dell’aglio, che è un potente antidiabete e antitumorale. Nella versione originale della ricetta è prevista la ricotta. Noi abbiamo pensato di mantenere la ricotta tra gli ingredienti in quanto preziosa fonte di calcio, potassio, vitamina A e D, che è utile al sistema immunitario. Però, in caso di intolleranza al lattosio o se hai deciso di seguire una dieta vegana, è sufficiente sostituire la ricotta con la panna di soia, le dosi sono spiegate in fondo alla ricetta.

Ingredienti

320 grammi di spaghetti integrali

100 grammi di gherigli di noci

2 cucchiai di ricotta

1/2 spicchio di aglio

1 fetta di pane raffermo

1/2 bicchiere di latte di soia

2 cucchiai di panna di soia

1 cucchiaio di pinoli

Pane grattugiato integrale

2 cucchiai di parmigiano (facoltativo)

Olio evo

Sale marino integrale

Metti in ammollo il pane nel latte. In un mixer trita le noci, i pinoli, l’aglio e il parmigiano. Unisci il pane strizzato, la panna e la ricotta. Trita per amalgamare gli ingredienti. Travasa questa crema in una ciotola e versa a filo olio evo per dare la giusta consistenza, mescola e regola di sale. Lessa la pasta. Nel frattempo in una larga padella versa un filo d’olio evo, scalda e aggiungi abbondante pane grattugiato, almeno 4 o 5 cucchiai. Fai rosolare velocemente, poi togli dal fuoco. Scola la pasta al dente, versala nella padella con il pane grattugiato, mescola bene. Unisci il sugo di noci e servi.

Versione vegana

Se sei intollerante al lattosio o hai scelto di seguire un’alimentazione vegana, puoi sostituire la ricotta con due cucchiai di panna di soia. Il parmigiano è facoltativo, ma può essere sostituito con scaglie di lievito alimentare.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo