Ecco una ricetta, gustosa, sana ma anche facilissima e veloce da preparare, gli spaghetti con pesto di aglio orsino. L’aglio orsino ora può essere acquistato nei negozi di alimentari e nei supermercati e si fa apprezzare per le sue spiccate proprietà antiossidanti, antispasmodiche e antimicrobiche. Non solo, questa pianta aromatica calma i dolori di stomaco e le infiammazioni ed è disintossicante.
Ingredienti
320 grammi di spaghetti integrali
150 grammi di aglio orsino
20 foglie di basilico
50 grammi di mandorle
2 cucchiai di parmigiano
Olio evo
Sale marino integrale
Lava le foglie di aglio orsino e di basilico e asciugale. Frulla l’aglio orsino nel mixer insieme al basilico, alle mandorle e a qualche granello di sale grosso. Aggiungi poi il parmigiano e frulla ancora per pochi secondi. Versa il pesto in una ciotola e aggiungi 7-8 cucchiai di olio evo per conferire una consistenza cremosa. Lessa la pasta in abbondante acqua salata e scolala al dente. Condisci la pasta con il pesto di aglio orsino e buon appetito!
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.