Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Abete bianco

novembre 12, 2017
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Abete bianco

Contrasta le infezioni recidivanti delle vie aeree come bronchiti, rinofaringiti, tonsilliti e otiti, utile in questo caso anche l’abbinamento con il macerato glicerico di rosa canina, il rimedio ha anche un potere remineralizzante, aiuta in caso di rachitismo, osteoporosi, ossa fragili

L’abete bianco, Abies Alba, appartiene alla famiglia delle Pinaceae e ha una corteccia grigio argentata che presenta delle piccole sacche contenenti trementina, una resina con proprietà balsamiche e antinfiammatorie, usata in caso di tosse, bronchite, gotta e reumatismi, ma che trova anche applicazione in campo industriale per la preparazione di vernici e pitture. Con le gemme di abete bianco invece si ottiene un macerato glicerico dalle interessanti proprietà benefiche per il corpo. Il macerato glicerico di abete bianco infatti aiuta a debellare le infezioni recidivanti delle vie aeree, come bronchite, rinofaringite, tonsillite o otite.

Non solo, il rimedio è remineralizzante e favorisce la fissazione del calcio nelle ossa, risulta quindi utile in caso di rachitismo ma si applica anche in caso di osteoporosi e ritardo nella guarigione delle fratture. Il macerato glicerico 1 DH si assume a digiuno, prima di colazione, 30-50 gocce al giorno in un po’ di acqua. Per combattere rinofaringiti recidivanti può essere utile l’abbinamento con il macerato glicerico di rosa canina.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo