Le bacche di acai sono dei piccoli frutti blu provenienti dall’Amazzonia. Sono ricchi di antiossidanti, vitamina C, che rinforza il sistema immunitario, sali minerali quali calcio, potassio e fosforo e steroli vegetali capaci di abbassare il colesterolo e di salvaguardare la salute della prostata . Oltre a queste proprietà l’acai è un ricostituente, aiuta in caso di problemi digestivi, disintossica il fegato e aiuta a tenere sotto controllo il peso e a dimagrire.
Polpa surgelata
Puoi trovare la polpa surgelata di acai nei negozi specializzati, assicurati che non contenga addensanti e preferisci acai di provenienza biologica. Una volta scongelata la polpa di acai, circa 150 ml cioè più o meno mezza tazza, puoi utilizzarla per preparare succhi e frullati sani e deliziosi aggiungendo altra frutta a scelta come una banana o una tazza di mirtilli, o il loro succo, e un po’ di acqua, frulla il tutto e bevi.
Succo
Puoi anche trovare il succo di acai in bottiglia. Bevi un bicchierino a digiuno per un mese per il controllo del peso.
Polvere
Prova ad aggiungere uno o due cucchiaini di acai in polvere allo yogurt del mattino o a un succo per garantirti un’azione ricostituente e rimineralizzante.