NaturalRemedies1NaturalRemedies2

Acai

Cosa

vitamine e sali minerali, azione antiossidante e rimineralizzante, di aiuto per proteggere la prostata nella prevenzione all’ipertrofia prostatica benigna, collabora a tenere sotto controllo peso e colesterolo, di aiuto in caso di problemi digestivi, grazie alla presenza di fibre aiuta a riportare la regolarità intestinale, rinforza il sistema immunitario

Come

Le bacche di acai sono dei piccoli frutti blu provenienti dall’Amazzonia. Sono ricchi di antiossidanti, vitamina C, che rinforza il sistema immunitario, sali minerali quali calcio, potassio e fosforo e steroli vegetali capaci di abbassare il colesterolo e di salvaguardare la salute della prostata . Oltre a queste proprietà l’acai è un ricostituente, aiuta in caso di problemi digestivi, disintossica il fegato e aiuta a tenere sotto controllo il peso e a dimagrire.

Polpa surgelata - Puoi trovare la polpa surgelata di acai nei negozi specializzati, assicurati che non contenga addensanti e preferisci acai di provenienza biologica. Una volta scongelata la polpa di acai, circa 150 ml cioè più o meno mezza tazza, puoi utilizzarla per preparare succhi e frullati sani e deliziosi aggiungendo altra frutta a scelta come una banana o una tazza di mirtilli, o il loro succo, e un po’ di acqua, frulla il tutto e bevi.

Succo – Puoi anche trovare il succo di acai in bottiglia. Bevi un bicchierino a digiuno per un mese per il controllo del peso.

Polvere – Prova ad aggiungere uno o due cucchiaini di acai in polvere allo yogurt del mattino o a un succo per garantirti un’azione ricostituente e rimineralizzante.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali

L'app di benessere, bellezza e salute
Natural Remedies App Logo

Ultimo video blog

Ultimo esercizio yoga

HOMEChi siamoAppRimedi naturaliYogaRimedi fai da teCercaPrivacy Policy