Acero, erboristeria

Calcoli biliari, nevralgie causate dall’herpes zoster, di aiuto in caso di colesterolo elevato e diabete tipo 2.
L’acero, nome scientifico acer campestre, è un albero della famiglia delle Aceraceae. Dalle sue gemme si ottiene un preparato erboristico, il macerato glicerico di acero, dalle interessanti proprietà salutari, vediamole!

Macerato glicerico di acero, proprietà

Il macerato glicerico di acero è antivirale, antinfiammatorio e protegge il sistema cardiovascolare, il fegato e le vie biliari. Infatti, questo rimedio aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, ha un’azione protettiva sui vasi sanguigni contribuendo a contrastare l’arteriosclerosi e agisce con un blando effetto anticoagulante (Dynamic gemmotherapy. Beyond gemmotherapy Volume 2, Dr Rozencwaig). Non solo, l’acero risulta utile anche a contrastare e prevenire i calcoli delle vie biliari, rallentando la loro formazione e aiutando a scioglierli se già formati. In più, in caso di dolori intercostali e nevralgie causati dall’herpes zoster il macerato glicerico di acero può risultare un valido aiuto (Medicina naturale dalla A alla Z, Brigo). Un altro effetto del macerato glicerico di acero è quello di ridurre la glicemia risultando utile in caso di diabete tipo 2 (Dynamic gemmotherapy. Beyond gemmotherapy Volume 2, Dr Rozencwaig).

Macerato glicerico di acero, dove si trova e come si assume

Il macerato glicerico di acero si trova in erboristeria e online. Si assumono 50 gocce in poca acqua da 1 a 3 volte al giorno in caso di calcoli biliari, nevralgie in seguito all’herpes zoster, arteriosclerosi, diabete tipo 2 e colesterolo elevato. Se sei già in cura con farmaci chiedi consiglio al tuo medico per controllare eventuali interazioni.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop