Aceto di mele

Rende i capelli luminosi, pulisce ogni traccia di prodotti per capelli o calcare contenuto nell’acqua, utile in caso di dermatite al cuoio capelluto, contro i pidocchi, valido alleato in caso di sovrappeso, aiuta a depurare il fegato.
L’aceto di mele è un valido alleato per la salute dei capelli. In un catino aggiungi un bicchiere di aceto di mele a un litro di acqua tiepida e versa sui capelli appena lavati come ultimo risciacquo. L’odore dell’aceto sparirà velocemente e i capelli saranno lucidi e luminosi, più sani, in quanto l’aceto lava via i residui di calcare e di shampoo. Il rimedio a base di aceto è consigliato anche in caso di dermatiti sul cuoio capelluto, in questo caso effettuate anche un massaggio delicato sulla cute subito dopo il risciacquo con acqua e aceto. L’aceto è utile anche come prevenzione e cura contro i pidocchi. L’aceto infatti, oltre ad avere un odore sgradito ai pidocchi, riesce a portare via le uova che si annidano nei capelli. Nel caso di pidocchi, la cura con aceto va fatta a ogni lavaggio e subito dopo puoi passare tra i capelli un pettine a denti fitti precedentemente immerso nell’aceto.
L’aceto di mele è anche un potente depurativo, svolge un’azione detossinante sul fegato e stimola il metabolismo dei grassi, risultando pertanto indicato in caso di sovrappeso. Per due settimane bevi al mattino prima di colazione un bicchiere di acqua tiepida nel quale hai disciolto due cucchiaini di aceto.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop