Aglio

Capace di ridurre il colesterolo e la glicemia, abbassa la pressione, dopo aver smesso di fumare utile per disintossicare l’organismo e contrastare l’aumento di peso, diminuisce il rischio di trombi o ictus, antimicotico, disinfettante, valido rimedio in caso di acne..

Consumato fresco

Le virtù dell’aglio erano note già ai tempi degli antichi greci ed egizi, oggi sono confermate da numerosi studi. I vantaggi dell’aglio sono i più svariati. Per esempio, assumendo 1 spicchio fresco al giorno è possibile ridurre il colesterolo del 10%, come anche diminuire il rischio di trombi o ictus in quanto l’aglio favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni. L’aglio abbassa la pressione e riduce gli zuccheri nel sangue. Hai appena smesso di fumare? Anche in questo caso 1-2 spicchi di aglio al giorno aiutano a ripulire l’organismo dalla nicotina e a contrastare l’aumento di peso. I problemi di alito dovuti al consumo di aglio possono essere risolti mangiando subito dopo una fogliolina di salvia o menta. In caso tu stia assumendo farmaci per abbassare la pressione chiedi consiglio al tuo medico in quanto l’aglio potenzia l’azione dei farmaci e il rischio è di esagerare abbassando troppo la pressione.

Applicato localmente

L’aglio può anche essere applicato localmente sfruttando la sua azione antimicotica e disinfettante. Schiaccia l’aglio e applicalo sulla zona colpita da funghi (come i piedi per esempio) o acne.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop