L’alga wakame è un’alga bruna originaria del Giappone ma coltivata anche in Europa. Questo tipo di alga è l’ingrediente più importante della zuppa di miso e risulta una scelta molto salutare in quanto è ricca di proteine, vitamine, come la A, la D e del gruppo B, e sali minerali come magnesio, potassio, ferro, calcio e iodio, quest’ultimo importante per il corretto funzionamento della tiroide. Non solo, l’alga wakame contribuisce alla depurazione del fegato e dell’intestino e risulta di aiuto in caso di stanchezza del corpo e scarsa capacità di concentrazione. Grazie alla fucoxantina l’alga wakame svolge un’azione antiossidante e accelera il metabolismo aiutando a eliminare i grassi, soprattutto quelli accumulati nella regione dell’addome.

Alga Wakame
agosto 24, 2016
Vitamine e sali minerali, potere antiossidante, depura il fegato, contrasta la stanchezza e la mancanza di concentrazione, accelera il metabolismo e aiuta a eliminare i grassi in eccesso soprattutto se localizzati sull’addome, benefici per la tiroide
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali