Amamelide

Antinfiammatorio, utile in caso di mal di gola e gengive infiammate, rimedio in caso di emorroidi, flebiti, varici, cellulite, rinforza le pareti delle vene e migliora la circolazione, antiemorragico, sollievo in caso di mestruazioni dolorose a abbondanti, lenitivo per la pelle irritata.
L’amamelide è una pianta che vanta proprietà astringenti, vaso protettrici, antinfiammatorie ed antiemorragiche. L’amamelide contrasta la diarrea, aiuta in caso di mal di gola e infiammazioni alle gengive ma soprattutto risulta un rimedio in caso di emorroidi e altri disturbi del sistema circolatorio come varici, flebiti, cellulite e fragilità capillare, dal momento che rafforza le pareti dei vasi sanguigni e contrasta i ristagni. Grazie all’azione antiemorragica l’amamelide può essere utilizzata per dare sollievo in caso di mestruazioni dolorose e troppo abbondanti. Non solo, per uso esterno questa pianta trova applicazione come rimedio in caso di pelle irritata, arrossata, con couperose o acne, in questo caso è possibile reperire la pomata a base di amamelide in erboristeria.

Infuso

Lascia in infusione un cucchiaio di foglie di amamelide in una tazza di acqua bollente per 10 minuti. Filtra e bevi due tazze al giorno preferibilmente lontane dai pasti. Puoi usare l’infuso anche per eseguire gargarismi in caso di infiammazioni del cavo orale e della gola.

Tintura madre

Prova la tintura madre: 30 gocce 3 volte al giorno per cicli di due mesi
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop