Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Ananas

luglio 17, 2016
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Ananas

Vitamine e sali minerali, aiuta la digestione, porta sollievo in caso di infiammazioni come cistiti, colon irritabile, prostatiti, gastriti, azione diuretica, contrasta ritenzione idrica e cellulite, favorisce la circolazione e riduce il rischio di formazione di trombi

L’ananas è costituita per la maggior parte da acqua, contiene poi importanti vitamine, come la vitamina A, vitamine del gruppo B, C, K, sali minerali quali manganese, potassio, fosforo e magnesio. Questo frutto contiene anche un enzima, la bromelina, con potente azione antinfiammatoria, che trova applicazione per esempio in caso di cistiti, gastriti, coliti e colon irritabile, prostatiti.

Non solo, l’ananas aiuta la digestione, soprattutto dopo pasti abbondanti o per chi ha problemi digestivi, e sembra ridurre la possibilità di formazione dei trombi migliorando la circolazione. Infine l’ananas ha un’azione diuretica, contrastando la ritenzione idrica e risultando di aiuto in caso di cellulite. L’ananas si può consumare come frutto fresco, nelle macedonie o come succo. Ricordati però di non eliminare mai del tutto la parte centrale, più dura, ma ricca di bromelina. In caso tu stia assumendo farmaci anticoagulanti è bene non eccedere nel consumo di ananas.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo