Angelica

Azione tonica in caso di stress e affaticamento, antispasmodica alleviando i dolori mestruali e addominali, carminativa, antinfiammatoria, depurativa, azione contro emicranie e reumatismi, barriera a virus e batteri, aiuta in caso di depressione o scarsa autostima.
L’angelica è una pianta con fiori ad ombrello ricca di virtù curative. E’ antispasmodica, tonica, depurativa, carminativa e antinfiammatoria. Per le sue proprietà allevia i dolori mestruali e addominali, evita la formazione di gas intestinali. Aiuta in casi di vertigini, emicranie, reumatismi e fortifica le mucose di bronchi e polmoni. Evita di assumere l’angelica in caso di gravidanza e allattamento o se hai intenzione di esporti al sole in quanto contiene delle sostanze fototossiche.

infuso

In caso di affaticamento, aerofagia, asma, emicranie e mestruazioni dolorose prova a mettere in infusione 1 cucchiaio di radice di angelica in una tazza di acqua bollente per una decina di minuti, filtra e bevi una tazza al giorno.

pediluvi o bagni completi

In caso di reumatismi prova una manciata di radici aggiunta all’acqua. Il bagno non dovrebbe durare per più di tre minuti in quanto i succhi della pianta sono molto attivi.

Olio essenziale

Annusa l’aroma dell’olio essenziale di angelica per disinfettare le mucose nasali e aiutare a prevenire il raffreddore. L’olio essenziale di angelica, se diffuso nell’ambiente, può aiutare in caso di depressione, scarsa autostima riportando armonia.

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop