Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Angelica

Angelica

aprile 10, 2016
Azione tonica in caso di stress e affaticamento, antispasmodica alleviando i dolori mestruali e addominali, carminativa, antinfiammatoria, depurativa, azione contro emicranie e reumatismi, barriera a virus e batteri, aiuta in caso di depressione o scarsa autostima
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

L’angelica è una pianta con fiori ad ombrello ricca di virtù curative. E’ antispasmodica, tonica, depurativa, carminativa e antinfiammatoria. Per le sue proprietà allevia i dolori mestruali e addominali, evita la formazione di gas intestinali. Aiuta in casi di vertigini, emicranie, reumatismi e fortifica le mucose di bronchi e polmoni. Evita di assumere l’angelica in caso di gravidanza e allattamento o se hai intenzione di esporti al sole in quanto contiene delle sostanze fototossiche.

infuso

In caso di affaticamento, aerofagia, asma, emicranie e mestruazioni dolorose prova a mettere in infusione 1 cucchiaio di radice di angelica in una tazza di acqua bollente per una decina di minuti, filtra e bevi una tazza al giorno.

pediluvi o bagni completi

In caso di reumatismi prova una manciata di radici aggiunta all’acqua. Il bagno non dovrebbe durare per più di tre minuti in quanto i succhi della pianta sono molto attivi.

Olio essenziale

Annusa l’aroma dell’olio essenziale di angelica per disinfettare le mucose nasali e aiutare a prevenire il raffreddore. L’olio essenziale di angelica, se diffuso nell’ambiente, può aiutare in caso di depressione, scarsa autostima riportando armonia.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti