Questo frutto estivo è composto per il 92% di acqua e dall’8% di zuccheri. Per questo motivo l’anguria aiuta a reidratarsi durante le giornate più calde, incrementando le energie ma apportando pochissime calorie. In più, l’anguria contiene magnesio, potassio, selenio, fosforo, calcio, vitamine, quali la vitamina A, C e del gruppo B, antiossidanti, quali licopene e betacarotene, che hanno un’azione antitumorale, proteggono la pelle dai danni solari e aiutano a rinforzare il sistema immunitario e a combattere le infiammazioni. L’anguria contrasta la cellulite e aiuta a regolare la pressione in caso di ipertensione sanguigna. Grazie alle sua proprietà l’anguria depura i reni e risulta di aiuto in caso di cistite.

Anguria
luglio 27, 2016
Aumenta energie e migliora idratazione, poche calorie, antiossidanti, protezione per pelle e capelli dai danni solari, vitamine e sali minerali, regola la pressione, di aiuto in caso di cistite, depura i reni, contrasta la cellulite
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali