Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Anice

Anice

Azione digestiva, carminativa e antispasmodica, di aiuto in caso di digestione difficile, dà sollievo a crampi addominali o mestruali, rimedio in caso di tosse o bronchite grazie all’azione balsamica
Indice
  1. Infuso
L’anice è una pianta proveniente dall’Oriente e comprende principalmente tre varietà: l’anice verde, il più usato in cucina e come rimedio naturale, a questo ci riferiamo nell’articolo, stellato e pepato. L’anice vanta proprietà antispasmodiche e stimolanti per l’apparato digerente: è un rimedio utilizzato, infatti, per alleviare i disturbi legati a digestioni difficili come mal di testa o vertigini oppure per dare sollievo in caso di crampi addominali e mestruazioni dolorose. Non solo, l’anice, grazie all’azione balsamica, aiuta in caso di problemi dell’apparato respiratorio aiutando a combattere tosse, asma o bronchite ma risulta efficace anche per tonificare l’organismo e il cuore. Dal momento che l’anice può interagire con alcuni farmaci chiedi consiglio al tuo medico prima di assumere qualsiasi preparato a base di anice.

Infuso

In caso di problemi digestivi, mestruazioni dolorose o per stimolare corpo e cuore prepara un infuso di anice aggiungendo 1 cucchiaino di anice per litro di acqua, lascia in infusione per una decina di minuti, filtra e bevi 1 tazza al giorno.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x