Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Arancia

luglio 03, 2016
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Arancia

Elevato contenuto di vitamina C, rinforza il sistema immunitario, aiuta ad abbassare colesterolo e pressione, efficace in caso di ritenzione idrica, placa la fame, proprietà anticancro

L’arancia è la fonte per eccellenza di vitamina C, con potere antiossidante, immunostimolante e di aiuto per garantire un migliore assorbimento del ferro. L’arancia contiene anche vitamine, la B e la P, e sali minerali, quali potassio, magnesio, fosforo e fibre.

Non solo, l’arancia ha proprietà anticancro ed è ricca di pectina, una fibra che abbassa il colesterolo cattivo LDL.

Questo frutto ha anche proprietà ipocolesterolemizzanti, riduce la pressione sanguigna, è diuretico, indicato quindi per combattere la ritenzione idrica, e placa la fame. Per sfruttare al massimo le proprietà dell’arancia andrebbe mangiato il frutto intero senza eliminare la parte bianca, in cui si concentrano molte sostanze utili soprattutto a regolare pressione e colesterolo. La spremuta, cha va bevuta rigorosamente fresca appena fatta, contiene vitamina C e potassio ma non quanto il frutto intero. La buccia non andrebbe buttata, ma aggiunta a striscioline nell’insalata o in altre preparazioni, in quanto è ricca di antiossidanti, per questo però preferisci arance di provenienza biologia.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo