Artemisia

Calmante del sistema nervoso, antispasmodica, attenua i crampi addominali e dolori mestruali, regolarizza le mestruazioni in caso di amenorrea o irregolarità, azione diuretica, di aiuto in caso di ipertensione, proprietà digestive, espettoranti.
L’artemisia ha proprietà calmanti, digestive, espettoranti, antisettiche e trova applicazione nella cura della tosse. L’artemisia è in grado di rilassare il sistema nervoso stressato, ha proprietà antispasmodiche e viene usata contri i dolori mestruali e per regolarizzare il ciclo. Non solo, ha un’azione diuretica e trova applicazione in caso di ipertensione arteriosa. Puoi ricorrere all’infuso o alla tintura madre di artemisia. Non usare in gravidanza e non eccedere nelle dosi.

Infuso

Lascia in infusione in una tazza di acqua un cucchiaio di fiori di artemisia per 10 minuti, filtra e bevi fino a due tazze al giorno.

Tintura madre

30 gocce di tintura madre 3 volte al giorno 10 giorni prima del ciclo mestruale, negli altri casi 30 gocce 2 volte al giorno lontano dai pasti.

Olio essenziale

Mescola due gocce di olio essenziale di artemisia a olio di mandorle dolci e friziona la parte dolorante in caso di reumatismi o contratture muscolari.
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop