Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Artiglio del diavolo

Artiglio del diavolo

Proprietà analgesiche e antinfiammatorie, indicato in caso di dolori articolari e muscolari, rimedio per cervicale, reumatismi, sciatica, lombalgia, artrite, tendiniti
L’artiglio del diavolo vanta proprietà analgesiche e anti-infiammatorie, per cui questo rimedio trova applicazione in caso di dolori e infiammazioni come tendiniti, artrite, sciatica, lombalgia, reumatismi, mal di schiena, cervicale. Tuttavia ci vuole cautela nell’assunzione, evita l’artiglio del diavolo se soffri di diabete e stai prendendo farmaci per controllare la glicemia o anticoagulanti. Se ne sconsiglia l’uso in gravidanza o se si soffre di gastrite e ulcera. L’artiglio del diavolo può essere assunto nei seguenti modi:
Crema -Puoi utilizzare creme o gel a base di artiglio del diavolo da applicare sulla zona interessata in caso di infiammazioni e dolori articolari.

Infuso

Puoi assumere l’artiglio del diavolo anche come infuso, metti in infusione 5 grammi di radice in 500 ml di acqua per 15 minuti e bevi tre tazze al giorno.

Tintura madre

30 gocce diluite in acqua tre volte al giorno per non più di due settimane.

Estratto secco

L’estratto secco viene ottenuto dalla radice della pianta, prova ad assumere capsule da 100-150 mg 1 o 2 volte al giorno per un periodo non superiore alle due settimane.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x