Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Avocado

Avocado

Vitamine e sali minerali, aiuta a tenere sotto controllo pressione e colesterolo, effetto antiossidante, rimedio in caso di pelle secca e disidratata ma anche per pelle irritata o in presenza di impurità
L’avocado è un frutto ricco di fibre, proteine, vitamine, come la A, la B, D, E e K, sali minerali, soprattutto il potassio, di aiuto a ridurre la pressione alta, ma anche magnesio, calcio, fosforo, e acidi grassi Omega 3, indispensabili per mantenere elastiche le pareti dei vasi sanguigni e per la salute del cuore aiutando a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Grazie a queste caratteristiche l’avocado risulta un potente antiossidante per combattere i processo di invecchiamento e i radicali liberi. Non solo, sembra che l’avocado abbia un effetto protettivo nei confronti dell’ictus e di patologie degenerative come l’Alzheimer. Infatti, secondo uno studio del 2014  coordinato dal Dottor Maurice W. Dysken e pubblicato sulla rivista scientifica Journal of American Medical Association, la vitamina E, contenuta proprio nell’avocado, avrebbe un ruolo nel contrastare la malattia degenerativa di Alzheimer. Vediamo come si può utilizzare un avocado:

Polpa

Puoi gustare la polpa dell’avocado tagliata a fette in insalata oppure come ingrediente principale per realizzare salse come il guacamole. Ricordati di gustarlo crudo perché l’avocado cotto perde molte proprietà.

Seme

Quando si mangia la polpa dell’avocado in genere il seme si butta via. In realtà può anche essere mangiato. Secondo uno studio del 2013 (Padilla-Camberos et al. , Scientific World Journal) il seme di avocado, comunemente usato nella medicina tradizionale, non solo non presenta tossicità, se non consumato in enormi quantità, ma è ricco di antiossidanti, ha proprietà antinfiammatorie, protegge il sistema cardiovascolare e rinforza il sistema immunitario. Per mangiare il seme è sufficiente rimuovere la pelle marrone e grattugiarlo su insalate, minestre o altre pietanze. Il consiglio però è sempre quello di non esagerare nelle quantità.

Maschera viso

Infine l’avocado può anche essere usato per preparare maschere per il viso per donare alla pelle luminosità, idratazione e attenuare irritazioni. Schiaccia la polpa di un avocado e applica sul viso per una decina di minuti. In caso di pelle grassa a tendenza acneica puoi aggiungere al composto anche un cucchiaino di succo di limone.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x