Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Betulla

Betulla

aprile 13, 2016
Azione diuretica utile in caso di calcoli renali, cellulite, proprietà febbrifughe e antinfiammatorie, aiuta a proteggere il cuoio capelluto
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

La betulla può essere usata come diuretico in caso di calcoli renali, la cui formazione viene anche impedita da sostanze contenute nella pianta, coliche renali, ristagni, cellulite e ritenzione idrica. La betulla ha anche un’azione antinfiammatoria e febbrifuga, combatte il raffreddore e cura ferite e malattie della pelle. Risulta anche di aiuto nella protezione del cuoio capelluto rallentando la caduta dei capelli.

Infuso– Metti in infusione 1 cucchiaio di foglie di betulla in una tazza di acqua per una decina di minuti. Azione diuretica, di aiuto in caso di calcoli renali. Filtra e bevi fino a due tazze al giorno.

Decotto

prepara un decotto aggiungendo mezza manciata di corteccia in un litro di acqua, fai bollire per qualche minuto, poi togli dal fuoco e lascia riposare per cinque minuti, filtra. Da bere per l’azione febbrifuga, come lozione contro la caduta dei capelli invece massaggia a lungo il cuoio capelluto con il decotto ottenuto. Puoi applicare sulla pelle in caso di malattie della pelle.

Macerato glicerico

Utile in caso di infiammazioni, cellulite e ritenzione idrica. Prova a bere, la mattina a digiuno e per un mese, un bicchiere d’acqua con 50 gocce di macerato glicerico di betulla.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Altri articoli correlati

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti