Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Betulla verrucosa

Betulla verrucosa

Le gemme aiutano a contrastare infiammazioni ed infezioni, riniti, gotta e reumatismi, i semi sono utili in caso di affaticamento mentale, ansia, problemi di memoria e concentrazione, di aiuto prima e durante gli esami
Indice
  1. Gemme
  2. Semi
La betulla verrucosa appartiene alla famiglia delle Betulaceae, è un albero molto resistente, alto circa 20 metri e dalla corteccia bianca e liscia. Da questo tipo di pianta si ricavano due macerati glicerici con diverse applicazioni, uno, ottenuto dalle gemme, ha proprietà antinfiammatorie mentre l’altro, ottenuto dai semi, si usa come supporto alle funzioni cognitive. Ma vediamo meglio nel dettaglio.

Gemme

Le gemme di betulla verrucosa stimolano l’attività del sistema reticolo-endoteliale, che fa parte del sistema immunitario, e risultano utili a contrastare infezioni ed infiammazioni. In particolare aiutano in caso di stati infiammatori delle mucose, riniti, anche quelle di natura allergica, gotta, reumatismi ed artrosi. Puoi prendere 50 gocce al giorno di macerato glicerico di gemme di betulla.

Semi

I semi agiscono come tonico e stimolante delle funzioni cognitive quali memoria e concentrazione. Puoi ricorrere al rimedio in caso di affaticamento mentale, ansia legata a un lavoro intellettuale molto intenso, disturbi della memoria, depressione ma anche in caso di preparazione agli esami. Puoi assumere 50 gocce di macerato glicerico al risveglio in poca acqua. In caso di esami puoi iniziare a prendere il rimedio circa un mese prima.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x