Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Bicarbonato

Bicarbonato

marzo 02, 2016
Ammorbidisce la pelle, utile in caso di calli e duroni, sbianca i denti, utile per la pulizia della casa, azione sgrassante su pareti e mobili, toglie gli odori forti dai vestiti e disinfetta
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

Contro calli e duroni

Se la pelle dei piedi o delle mani presenta calli o duroni prova a preparare questo pediluvio: versa in un catino d'acqua calda 3 cucchiai di bicarbonato e immergi i piedi, questo trattamento aiuta ad ammorbidire la pelle. Friziona poi la zona colpita da calli con questo composto: 3 cucchiaini di bicarbonato e 1 cucchiaino d'acqua per eliminare le cellule morte.

Per sbiancare i denti

Il bicarbonato può essere usato per sbiancare i denti. Prova questo dentifricio fai da te: mescola un cucchiaio di bicarbonato e poca acqua fino ad ottenere una pasta morbida, usa come dentifricio non più di una volta a settimana. Il bicarbonato infatti rimuove le macchie ma se usato troppo spesso c’è il rischio di rovinare lo smalto dei denti.

Per rimuovere l’unto sulle pareti e sui mobili

mescola 30 gr di bicarbonato, 125 ml di aceto bianco, 5 litri di acqua bollente e 4-5 gocce di olio essenziale di limone, usa questa miscela per pulire e sgrassare.

Per pulire le fughe tra le piastrelle

Prepara una miscela costituita da acqua tiepida, ¼ di acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato. Aggiungi acqua fino ad ottenere un composto dalla consistenza densa, applicalo sulle fughe e lascia agire qualche minuto, infine pulisci con un panno.

Da aggiungere al bucato

il bicarbonato è un detergente e deodorante naturale, in più mantiene morbidi i vestiti. Se i vestiti o gli asciugamani sono impregnati di odori forti come sudore, muffa o fumo prova a metterli in ammollo una notte in una catino pieno di acqua in cui avrai disciolto un bicchiere di bicarbonato. Puoi usare il bicarbonato anche per lavare vestiti e asciugamani in lavatrice, basta versare un cucchiaio di bicarbonato nel dosatore aggiungendolo al normale detersivo liquido o in polvere. Per ottenere un miglior risultato usa al posto dell’ammorbidente, e nella stessa quantità, aceto bianco.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Altri articoli correlati

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti